Sci da fondo in Val di Fassa

sci da fondo o sci nordico in val di fassa dolomiti superski in trentino

Aree dedicate allo Sci di fondo in Val di Fassa

Con più di 50 km di piste immerse in un panorama dolomitico mozzafiato, in Val di Fassa gli amanti dello sci di fondo non rimarranno delusi!
Circondati dalla maestosità delle Dolomiti di Fassa sono ben quattro le aree adatte a tutti i livelli di esperienza pronte ad accogliere gli amanti dello sci nordico in Val di Fassa

Lasciatevi trasportare dalla bellezza incantata delle piste della Val di Fassa, i percorsi che la valle offre hanno una manutenzione giornaliera con neve garantita da dicembre ad aprile. Inoltre, due delle 3 aree dedicate allo sci nordico sono praticabili anche di notte grazie ad un moderno impianto di illuminazione, esperienza assolutamente da provare!

Ogni area per sci di fondo della Val di Fassa ha caratteristiche diverse per adattarsi ai diversi livelli di esperienza degli sciatori:

  • Centro sci di fondo Canazei: nel centro dell’omonimo paese si trova a meno di 3 km dall’Hotel Ladina. L’ideale anche per chi non ha esperienza, grazie alla facilità dei suoi percorsi e presso il centro è possibile muovere i primi passi accompagnati dai maestri della scuola di sci.
  • Centro sci di fondo Pozza di Fassa: immerso nei boschi, a meno di 8 km dall’Hotel Ladina, questa località è perfetta sia per i principianti che per i più esperti. Diversi anelli immersi in un bosco di abeti in un ambiente tranquillo.
  • Centro sci di fondo Alochet del Passo San Pellegrino: adatto per i più esperti, offre percorsi molto impegnativi e adrenalinici per uno sci nordico di alto livello.

Dall’Hotel Ladina di Campitello di Fassa è facile raggiungere in pochi minuti scenari incantevoli per praticare lo sci di fondo e proprio per questo Campitello di Fassa è una delle località attraversate dagli oltre 7000 atleti della prestigiosa gran fondo “La Marcialonga!”

La Marcialonga di Fiemme Fassa

Scoprite la Marcialonga di Fassa e Fiemme: l’ultima domenica di gennaio.
Come da tradizione, i fondisti avranno l’opportunità di partecipare a una tra le più famose gare di fondo del mondo, che richiama l’attenzione di migliaia di atleti.
Se il classico percorso di 70 km non fa al caso vostro, da Moena a Predazzo  potete scegliere di percorrere la Marcialonga Light, il cui percorso misura 45 km. Altre opportunità per i piccoli amanti dello sci da fondo sono la Minimarcialonga e la Marcialonga Young, dedicate ai bambini e ai ragazzi e poi c’è la Marcialonga Stars, iniziativa a scopo benefico organizzata in collaborazione con La lega per la lotta ai Tumori.

PISTE SCI DA FONDO IN VAL DI FASSA – Scarica la mappa 

Sci e snowboard in Val di Fassa

Sciare sulle piste del SellaRonda in Val di Fassa

Uno dei fiori all’occhiello della Val di Fassa sono indubbiamente gli impianti sciistici che, immersi in un panorama montano da favola, assicurano per tutta la stagione invernale piste in condizioni perfette.
Siamo all’interno del comprensorio Dolomiti Superki, il Re dei caroselli sciistici!

Scopri di più

Il Giro dei 4 passi sugli sci, a piedi o in bicicletta

Sellaronda: Il giro del Gruppo del Sella nel comprensorio sciistico Dolomiti Superski

Lo skitour Sellaronda, è un itinerario sciistico panoramico esteso per 40 km intorno al grande massiccio del Sella nelle Dolomiti e posizionato tra le valli di Fassa,  Badia, Gardena e Livinallongo. Il Sellaronda prende la sua fama di “Giro dei 4 passi” dai 4 passi che costituiscono il massiccio del Sella: Passo Pordoi, Passo Sella, Passo Campolongo e Passo Gardena. 

Scopri di più

Vacanze in famiglia in Val di Fassa

All’Hotel Ladina e in Val di Fassa i bambini sono i benvenuti!

All’Hotel Ladina di Campitello di Fassa particolare attenzione è riservata alle famiglie in vacanza con i bambini. A partire dalla cucina, i nostri chef hanno curato un menù riservato ai nostri piccoli ospiti. Inoltre per loro al secondo piano dell’hotel è disponibile tutto il giorno il cucinino per riscaldare o preparare il latte o le pappe.

Scopri di più

Ciaspole e passeggiate invernali

Escursioni con le ciaspole in Val di Fassa

Gli amanti delle passeggiate in Val di Fassa hanno la possibilità di fare ciaspolate su un’infinità di itinerari avvolti da panorami incantevoli, immersi nella pace dei boschi imbiancati. Un’escursione con le ciaspole è uno dei modi migliori per vivere l’inverno in Trentino a contatto con la natura.

Scopri di più

Slittare in Val di Fassa

Divertirsi sulle piste da slittino della Val di Fassa

Abbandonate lo stress e concedetevi il lusso di tornare per qualche ora un po’ bambini!

Vi viene in mente qualcosa di più divertente di una bella risalita con lo skilift o con la funivia, una sosta in un accogliente rifugio per sorseggiare una cioccolata calda con la panna per poi ridiscendere a valle sfrecciando con la slitta o con il bob?!

Scopri di più

Sci da fondo in Val di Fassa

Aree dedicate allo Sci di fondo in Val di Fassa

Con più di 50 km di piste immerse in un panorama dolomitico mozzafiato, in Val di Fassa gli amanti dello sci di fondo non rimarranno delusi!
Circondati dalla maestosità delle Dolomiti di Fassa sono ben quattro le aree adatte a tutti i livelli di esperienza pronte ad accogliere gli amanti dello sci nordico in Val di Fassa

Scopri di più

Snowpark in Val di Fassa

Parchi neve riservati a snowboarder e freestyler in Val di Fassa

La Val di Fassa offre diversi parchi neve riservati agli amanti dello snowboard e dello sci freestyle.
Sono ben sei le strutture organizzate pronte ad accogliervi dove potervi esercitare liberamente nelle vostre evoluzioni e dall’Hotel Ladina di Campitello di Fassa sono tutte facilmente raggiungibili in pochi minuti di macchina.

Scopri di più