Andar per malghe e rifugi in Val di Fassa

trekking in montagna per malghe e rifugi della Val di Fassa

incontrate i sapori e la vera tradizione della val di fassa

Visitate le numerose malghe e i rifugi in alta quota della Val di Fassa, potrete conoscere la semplicità e la genuinità della vita di montagna.

Per ristorarvi durante un’escursione o per provare la cucina tipica locale in un ambiente tradizionale, visitate i rifugi della Val di Fassa, oppure fate una sosta presso una malga per vivere l’esperienza dell’alpeggio. Le malghe sono costruzioni caratteristiche, tradizionalmente in pietra, dove potrete osservare la lavorazione del latte, assaggiare ed acquistare prodotti locali di altissima qualità e gustare la cucina “di una volta”. Simbolo di ospitalità e di accoglienza, queste casette di montagna accolgono da sempre pastori e viaggiatori. 

Sono molti i rifugi raggiungibili in poco tempo dal nostro hotel di Campitello di Fassa, eccone alcuni: il Rifugio Sandro Pertini (2.300 m. – 45 min. dalla funivia Col Rodella), il Rifugio Des Alpes (2.440 m. – funivia Col Rodella), il Rifugio Friedrich August (2.389 - 10 min. dalla funivia Col Rodella), il Rifugio Micheluzzi (1.850 m. - raggiungibile in bus navetta) e il Rifugio Sasso Piatto (2.300 m. – 2 ore dalla funivia Col Rodella).
L’Azienda per il Turismo della Val di Fassa organizza inoltre “Andar per malghe”, un programma di escursioni guidate con percorsi etnografici e laboratori didattici adatti a tutti. Un’occasione da vivere in compagnia per scoprire le specialità e le caratteristiche della Valle.

Per ulteriori informazioni e per conoscere gli altri rifugi della Val di Fassa CLICCA QUI.

Scoprite di più su passeggiate e trekking alla scoperta della Val di Fassa.

Passeggiate e trekking sulle Dolomiti della Val di Fassa

PASSEGGIATE E PERCORSI DI trekking PER TUTTI sulle Dolomiti DI FASSA del TRENTINO

In estate la natura della Val di Fassa si riempie di colori e profumi, regalando panorami unici e scenari incantati che solo le Dolomiti di Fassa sanno regalare. Il modo migliore per assaporare tutta la bellezza di questo territorio è immergersi nella natura con un’escursione in montagna!

Scopri di più

Vacanze in Mountain Bike sulle Dolomiti della Val di Fassa

Vacanze ATTIVE in BICICLETTA sulle Dolomiti DI FASSA IN TRENTINO

Durante la stagione estiva la Val di Fassa rappresenta una meta molto ambita per gli amanti delle due ruote, grazie alla numerosa e variegata offerta di itinerari.

Scopri di più

Vacanze in famiglia in Val di Fassa

In Val di Fassa i bambini sono Ospiti privilegiati dell’estate

In Val di Fassa i bambini avranno diverse occasioni per divertirsi, permettendo a mamma e papà di riposare e rilassarsi in libertà, tante le attività divertenti e didattiche pensate per l' estate per avvicinare i bambini alla natura e al territorio

Scopri di più

Tante attività outdoor per la vacanza in Val di Fassa

attivita' all'aperto per la tua vacanza estiva in val di fassa

La Val di Fassa è un vero è proprio paradiso per le attività outdoor: arrampicata, trekking, vie ferrate, nordic walking, mountain bike, deltaplano, parapendio e molto altro ancora.

Scopri di più

Andar per malghe e rifugi in Val di Fassa

incontrate i sapori e la vera tradizione della val di fassa

Visitate le numerose malghe e i rifugi in alta quota della Val di Fassa, potrete conoscere la semplicità e la genuinità della vita di montagna.

Scopri di più

Eventi e Sagre in Val di Fassa

TANTE OPPORTUNITA' DI SVAGO E DIVERTIMENTO PER LA vostra ESTATE in Val di Fassa

Nel periodo estivo la Val di Fassa si anima di numerosissime opportunità per conoscere il mondo ladino, le tradizioni e la cultura del nostro popolo.

Venite a scoprire la magica atmosfera delle feste che rallegra le giornate d’estate in Val di Fassa!
Scopri di più