Una vacanza rigenerante in Val di Fassa
Lasciatevi incantare dalla straordinaria bellezza della Valle di Fassa patrimonio dell’UNESCO!
L’Hotel Ladina si trova a Campitello di Fassa (1448 m) racchiuso in uno dei paesaggi più suggestivi della Val di Fassa, una valle del Trentino ricca di storia, tradizione e cultura.
Immersa nelle Dolomiti di Fassa, conosciute in tutto il mondo per le maestose vette e i magici tramonti, la Val di Fassa vi regalerà paesaggi unici, una natura incontaminata e panorami mozzafiato: il posto ideale per chi è alla ricerca di una vacanza rigenerante in montagna.
Dall’Hotel Ladina potrete raggiungere facilmente i più bei posti della Val di Fassa. Grazie alla funivia che collega Campitello di Fassa al Col Rodella, distante 5 minuti a piedi dal nostro Hotel, raggiungerete la Skiarea Belvedere-Col Rodella, una delle migliori mete turistiche dell’intero arco alpino. Da qui potrete scegliere i percorsi più incantevoli che una vacanza sulle Dolomiti può offrirvi: il Giro del Sellaronda, lo Skitour Panorama e tantissimi altri itinerari per sciare o passeggiare alla scoperta della Val di Fassa.
Famosa per le sue località di montagna e le innumerevoli attività sportive da praticare sia in estate che in inverno, la Val di Fassa è conosciuta anche per il forte patrimonio storico e artistico del popolo ladino che la abita. Una cultura unica sviluppata in questo piccolo angolo del Trentino: il popolo ladino è una minoranza etnica tutelata che difende e tramanda con orgoglio le proprie radici culturali, linguistiche e gastronomiche. Lasciatevi incuriosire dalle tradizioni popolari ladine visitando i musei e le chiese o partecipando alle feste fassane, scoprirete un popolo antico che salvaguarda il territorio e ama profondamente le sue montagne e i suoi Ospiti.
Nella cornice incantata delle Dolomiti della Val di Fassa, la famiglia Riz e tutto lo staff dell'Hotel Ladina vi aspettano per guidarvi alla scoperta di questa meravigliosa valle incontaminata!