Sci da fondo in Val di Fassa
Aree dedicate allo Sci di fondo in Val di Fassa
Con più di 50 km di piste immerse in un panorama dolomitico mozzafiato, in Val di Fassa gli amanti dello sci di fondo non rimarranno delusi!
Circondati dalla maestosità delle Dolomiti di Fassa sono ben quattro le aree adatte a tutti i livelli di esperienza pronte ad accogliere gli amanti dello sci nordico in Val di Fassa.
Lasciatevi trasportare dalla bellezza incantata delle piste della Val di Fassa, i percorsi che la valle offre hanno una manutenzione giornaliera con neve garantita da dicembre ad aprile. Inoltre, due delle 3 aree dedicate allo sci nordico sono praticabili anche di notte grazie ad un moderno impianto di illuminazione, esperienza assolutamente da provare!
Ogni area per sci di fondo della Val di Fassa ha caratteristiche diverse per adattarsi ai diversi livelli di esperienza degli sciatori:
- Centro sci di fondo Canazei: nel centro dell’omonimo paese si trova a meno di 3 km dall’Hotel Ladina. L’ideale anche per chi non ha esperienza, grazie alla facilità dei suoi percorsi e presso il centro è possibile muovere i primi passi accompagnati dai maestri della scuola di sci.
- Centro sci di fondo Pozza di Fassa: immerso nei boschi, a meno di 8 km dall’Hotel Ladina, questa località è perfetta sia per i principianti che per i più esperti. Diversi anelli immersi in un bosco di abeti in un ambiente tranquillo.
- Centro sci di fondo Alochet del Passo San Pellegrino: adatto per i più esperti, offre percorsi molto impegnativi e adrenalinici per uno sci nordico di alto livello.
Dall’Hotel Ladina di Campitello di Fassa è facile raggiungere in pochi minuti scenari incantevoli per praticare lo sci di fondo e proprio per questo Campitello di Fassa è una delle località attraversate dagli oltre 7000 atleti della prestigiosa gran fondo “La Marcialonga!”
La Marcialonga di Fiemme Fassa
Scoprite la Marcialonga di Fassa e Fiemme: l’ultima domenica di gennaio.
Come da tradizione, i fondisti avranno l’opportunità di partecipare a una tra le più famose gare di fondo del mondo, che richiama l’attenzione di migliaia di atleti.
Se il classico percorso di 70 km non fa al caso vostro, da Moena a Predazzo potete scegliere di percorrere la Marcialonga Light, il cui percorso misura 45 km. Altre opportunità per i piccoli amanti dello sci da fondo sono la Minimarcialonga e la Marcialonga Young, dedicate ai bambini e ai ragazzi e poi c’è la Marcialonga Stars, iniziativa a scopo benefico organizzata in collaborazione con La lega per la lotta ai Tumori.