LA STUA DE MACOCH
il sapore della Val di Fassa
Il ristorante La Stua de Macoch, presso l'Hotel Ladina di Campitello di Fassa e aperto anche agli Ospiti esterni dell’Hotel Ladina, serve pranzi e cene ispirati alla tradizione tipica locale, dove potrete scegliere anche un “Menù tipico Fassano” tuffandovi in un mix di sapori e profumi che vi porteranno al cuore della tradizione ladina!
La cucina de La Stua de Macoch è un vero e proprio itinerario gastronomico, che vi porterà alla scoperta delle più gustose prelibatezze della nostra tradizione: scoprirete un’elegante espressione dei piaceri di montagna. Sarete accolti da un’atmosfera familiare e un caloroso staff, che vi proporrà una versione della cucina tipica ladina e trentina rivisitata in chiave moderna.
Lasciatevi stupire: sperimentate il nostro ristorante “La Stua de Macoch” presso l’Hotel Ladina di Campitello di Fassa!
Se vi state chiedendo il perché di questo nome vi sveliamo subito il segreto: “De Macoch” è proprio il soprannome di famiglia della famiglia Riz che gestisce il ristorante!
Una tipica “Stua ladina” (Stube ladina) ricoperta di legno vi immergerà nelle antiche tradizioni di questo paese ladino di montagna. Un tempo infatti la stua era l’unico ambiente della casa riscaldato dalla stufe e per questo era il cuore della casa e la stanza dedicata alle lunghe chiacchierate.
Oltre alla sala interna del ristorante, nel periodo estivo i piatti vengono serviti anche ai tavolini esterni con vista sulla caratteristica piazza dei Campitello di Fassa e sull’imponente massiccio del Sassolungo.
Un assaggio del nostro menù
È dall’antipasto che la Stua de Macoch presenta i migliori prodotti locali: dalla trota salmonata alla carne salada, dai rinomati salumi a una selezione di formaggi, tutto accompagnato da ottimi vini locali.
Lasciatevi sorprendere dall’arte dei nostri chef: tra i primi troverete i più gustosi piatti della cucina tradizionale trentina, come gli strangolapreti o i canederli, preparati con prodotti di altissima qualità come lo speck trentino, il ragù di capriolo, la salsa alle noci e il famoso formaggio locale, il Campidel de Fascia. Ottimi bocconcini di capriolo, polenta, filetto di bue ai funghi porcini o con patate, e molte altre ricette completeranno la vostra esperienza culinaria alla Stua de Macoch.
Il nostro menù offre anche tipiche zuppe come il gulasch ma anche piatti gustosi ideali per vegetariani.
Non dimenticate infine di assaggiare i prodotti della nostra pasticceria, uno dei fiori all’occhiello del nostro ristorante!
L’esperienza culinaria passa anche per la nostra selezione di vini trentini ma non solo, il nostro staff saprà consigliarvi l’abbinamento perfetto con il vostro piatto. Per concludere in bellezza il pranzo o la cena a “La Stua de Macoch” potrete anche assaggiare le nostre grappe trentine.
La vacanza deve regalare momenti di piacere culinario a tutti e per questo motivo proponiamo ai nostri Ospiti celiaci una cucina senza glutine che non rinuncia ai piatti tradizionali del Trentino.
Al nostro ristorante “La Stua de Macoch” i bambini sono i benvenuti, troverete un Baby Menù, pensato appositamente per i nostri piccoli Ospiti che vengono a trovarci.
Per gli Ospiti interni dell’Hotel Ladina viene applicata una riduzione del 10%!
La Famiglia Riz sarà lieta di accogliervi alla Stua de Macoch!