Eventi e Sagre in Val di Fassa
TANTE OPPORTUNITA' DI SVAGO E DIVERTIMENTO PER LA vostra ESTATE in Val di Fassa
Nel periodo estivo la Val di Fassa si anima di numerosissime opportunità per conoscere il mondo ladino, le tradizioni e la cultura del nostro popolo.
Venite a scoprire la magica atmosfera delle feste che rallegra le giornate d’estate in Val di Fassa!
Ecco un assaggio degli appuntamenti che animano l’estate in Val di Fassa:
- Rievocazione storica della Stella Alpina: dal 28 giugno al 30 giungo 2019 motori accesi in Val di Fassa per la gara di regolarità riservata alle auto d'epoca
- “ La Bira te Fascia” festival delle birre artigianali, a metà luglio (dal 19 al 21 luglio), in località Ischia a Campitello di Fassa, promuove le aziende produttrici di birra che provengono da varie parti d’Italia. In programma degustazioni guidate con esperti maestri birrai, in abbinamento a formaggi, salumi, e verdure di produttori fassani, oltre ad escursioni sul territorio “ A spas con na bira” Alla sera presso il tendone, il divertimento continua con concerti d’irish folk o musica country. Un occasione da non perdere!!!
- Entorn Vich: a circa 10 km da Campitello, quattro serate durante il mese di luglio e agosto vi aspettano a Vigo di Fassa per una manifestazione gastronomica in cui potrete assistere alla lavorazione tradizionale di prodotti tipici provando la cucina locale ricca di gustosi salumi e formaggi dove, passeggiando lungo il paese, sarete accolti dalla musica locale tradizionale!
- Festa del cioccolato artigianale: arrivano da diverse zone dell'italia i "mastri cioccolatieri" che dal 12 luglio al 14 luglio 2019 dirigono, in Piaz De Ramon a Moena, laboratori e danno dimostrazione della loro abilità.
- Festa ta Mont: nel primo weekend di agosto, dal 2 al 4 agosto 2019 a Pozza di Fassa, a meno di 20 minuti di auto da Campitello di Fassa, si celebra la Festa ta Mont, presso la Val San Nicolò. Potrete incontrare scultori, pittori e musicisti degustando le specialità della tradizione ladina;
- Gran Festa da d’Istà: a meno di 5 km dall’Hotel Ladina, a Canazei, venite a scoprire la Gran Festa da d’Istà, dove nei primi giorni di settembre, dal 5 all'8 settembre, si festeggia la fine dell’estate con musica e balli caratteristici: troverete famosi gruppi folkloristici austriaci, altoatesini e ovviamente ladini!
- Da sottolineare inoltre il famosissimo appuntamento musicale “I Suoni delle Dolomiti”, dove in 9 date tra luglio ed agosto avrete l’opportunità di ascoltare grandi artisti nel magico panorama delle Dolomiti! Jazz, musica classica, etnica, interpretazioni d’autore. Gli amanti della musica e della natura non potranno perdere questa occasione unica!